MISSION

Questo sito ha uno scopo esclusivamente divulgativo della nostra passione per l’allenamento ed un sano stile di vita.

“Il nostro obiettivo concreto  è  aiutare uomini e donne di ogni età e capacità divulgando tecniche e metodologie di allenamento per superare ogni sfida fisica, sia che si tratti di vivere meglio in salute o di eccellere nello sport”.

Qui vogliamo condividere con voi quello che sappiamo, le nostre esperienze, farvi vedere i sistemi e i metodi di allenamento nei quali crediamo e anche quelli che pratichiamo noi per primi tutti i giorni.

Vi vogliamo far vedere quello che ci piace, quello che consigliamo, quello che facciamo e spiegarvene il perché.

Magnitudo vuole andare ben oltre quello che un magazzino attrezzato a “box” alla moda o l’ultima catena di palestre commerciali,  vi offrono.

Ci interessa mostrarvi la combinazione virtuosa di tecniche antiche di preparazione con metodologie di allenamento non convenzionali all’interno di un sistema organizzato su base scientifica (dati concreti, misurabili e verificabili).

Crediamo che ognuno di noi abbia il suo obiettivo  e lo rispettiamo, sia che si tratti di aumentare la propria forza esplosiva e potenza nello sport praticato sia che si tratti di incrementare il proprio massimale nello stacco, di avere braccia ben scolpite o semplicemente perdere peso in eccesso per essere più sani o sentirsi a proprio agio in costume.

Che tu sia un atleta o un entusiasta di fitness, noi vorremo darti gli strumenti, le conoscenze, e l’esperienza che ti servono per raggiungere i tuoi obiettivi.

Vogliamo anche far circolare le idee innovative che più ci affascinano e lanciare qualche ironica provocazione, perché crediamo che si possa essere competenti ed affidabili anche senza prendersi troppo sul serio.

I migliori Maestri e coaches, che abbiamo avuto la fortuna di incontrare, sono tutte persone molto umili, sempre curiose e assolutamente divertenti: speriamo di esserne degni discepoli.

Siamo aperti ad ogni confronto e allergici ad ogni dogmatismo.

Il nostro intento è anche quello di infettarvi con un “pensiero-contrario” per darvi tutte le informazioni utili delle quali  vi potrete avvantaggiare.

Vogliamo dirvi tutta la (nostra) nuda verità ma sappiamo bene che la possibilità che voi ne subiate  il contagio dipende molto anche dal numero degli anticorpi che l’esposizione al mainstream ha inoculato nei nostri cervelli di consumatori fin dalla più tenera età.

Ti chiediamo solo di venirci a vedere.

A tuo rischio e pericolo perché siamo altamente contagiosi e non esiste in commercio un vaccino che ci possa fermare.

La missione è ambiziosa ma siamo abbastanza allenati e forti per portarla a termine.

AVVERTIMENTO

Noi non siamo assolutamente responsabili, in nessuna maniera, di ogni conseguenza pratica negativa che dovesse derivare (direttamamente o indirettamete) dalle informazioni che divulghiamo su questo sito.

L’allenamento, se non è praticato in sicurezza e con le dovute cautele, può essere pericoloso per ognuno di noi e per gli altri.

E’ importante consultare un preparatore atletico professionista o certificato prima di inizare ad allenarsi.

E’ inoltre molto importante rivolgersi ad un medico specializzato prima di iniziare qualunque tipo  di allenamento che sia per sua natura intenso e tecnicamente impegnativo.