LA PALESTRA

MAGNITUDO: no frills just hardcore!

La palestra MAGNITUDO è un ambiente essenziale, senza fronzoli o orpelli inutili.

Questo è il luogo dove sono girati la maggior parte dei nostri video e dove ci alleniamo quando siamo a Verona. Qui è dove ci piace provare, sperimentare, allenarci tra amici o con chi ci viene a trovare, parlare di allenamento, discutere e ridere. Viviamo nelle palestre ma questa è la nostra casa.

Lo spazio è limitato ma lo abbiamo concepito e attrezzato al meglio:

  • 3 pedane di allenamento personalizzate per la Pesitica Olimpica
  • 3 bilancieri da Pesistica Olimpica da 20kg (ognuno con set completo di piastre)
  • 3 bilancieri da Cross Fit (con set completo di piastre)
  • 2 bilancieri da 10kg per principianti con 4 piastre per l’apprendimento tecnico
  • 6 collari di acciaio da 2,5kg e 8 collari di plastica

Tutti i bilancieri, le piastre e i collari sono approvati dalla International Weightlifting Federation (IWF), che certifica solo 5 aziende al mondo come fornitrici ufficiali dei Giochi Olimpici.
Magnitudo ha scelto ELEIKO, azienda svedese da sempre leader mondiale nella produzione di bilancieri e fornitore ufficiale anche dei prossimi Giochi Olimpici Brasile 2016.

Chi entra nella palestra Magnitudo vive e respira la nostra concezione dell’allenamento per lo sport e la dedizione al miglioramento della qualità del movimento atletico, della postura e della mobilità.

Ci sono poi box, blocchi, plinti, squat stand , sbarre al muro fatti su misura, con manubri e kettlebell, per garantire tutta quella varietà di esercizi che permette di allenare ogni movimento atletico o che aiuta ad imparare movimenti ed esercizi tecnici più complessi con il bilanciere olimpionico.

Abbiamo una panca piana dell’azienda americana FORZA, prossimo fornitore ufficiale dei Giochi Olimpici in Brasile per la nuova specialità di Power Lifting. Siamo stati i primi in Italia ad avere prodotti della FORZA, azienda U.S.A. di Giorgio Usai, un emigrato italiano che ringraziamo per la disponibilità e per averci aiutato.

Ci sono anche 4 panche e un porta magnesio fatti dal bravissimo Giorgio Andriolo per il suo marchio BOX 100% made in Italy.

C’è spazio per il riscaldamento, lo stretching e per gli esercizi di mobilità. Inoltre abbiamo un un spazio al piano superiore per l’allenamento a corpo libero e funzionale.

Qui c’è solo tutto quello che ti serve per stare meglio e diventare davvero più forte.

Non ci sono macchine su cui sedersi e solo da poco abbiamo uno specchio ma ci serve per lavorare sulle simmetrie posturali, non per specchiarci.