Flavio Di Giorgio

speech_flavio1

Cosa spinge una persona ad andare avanti e affrontare anche gli ostacoli più duri? Passione e perseveranza.

How bad do you want it?

Questo motto mi ricorda costantemente quanto sia importante migliorarsi, giorno dopo giorno, sotto il profilo pratico e teorico. La preparazione fisica destinata ad atleti professionisti in Italia versa in uno stato di profonda arretratezza ed è, nella maggior parte dei casi, inadeguata ed elaborata secondo parametri che non valorizzano e tutelano l’integrità del singolo.

Per questo, per poter fornire un contributo umano e professionale all’avanguardia agli atleti con cui lavoro, da sei anni studio e seguo corsi di perfezionamento all’estero, tra Stati Uniti, South Africa, Galles ed Inghilterra.

Cresciuto tra gli sport di contatto e combattimento, ho recentemente ampliato la mia sfera d’interesse in modo da poter lavorare con atleti che pratichino qualsiasi disciplina sportiva, potendone seguire anche la fase riabilitativa qualora fossero reduci da infortuni.

Don’t train maximally,
Don’t train minimally,
Train optimally (Mel Siff, Phd).

Ciò che mi stimola e amo del mio lavoro è la possibilità concreta di poter aiutare atleti di qualsiasi livello a raggiungere una stabilità mentale e una forma fisica ottimale tali da perseguire e ottenere i migliori risultati nelle loro performance sportive.

Without a plan, you are planning to fail (Louie Simmons)

I miei studi e le mie esperienze professionali