ATHLETE DEVELOPEMENT

“Non aspettare di essere un sole che tramonta”
(Baltasar Graciàn)

Se desideri aggiungere un extra factor vincente alle tue performance devi fare i giusti allenamenti per aumentare la forza e la capacità individuale di lavoro. Gli allenamenti dello sport che hai scelto non bastano per diventare uno sportivo professionista. La cosa più difficile per chi vuole fare sport agonistico ad alto livello, o per i genitori di un figlio con questa aspirazione, è trovare persone capaci a cui affidarsi. Per questo c’è MAGNITUDO.

Il talento, le qualità, la capacità mentale di “tenere in gara” e reggere la pressione psicologica non sono sufficienti se mancano affidabilità, solidità e continuità nelle prestazioni.

ATHLETE DEVELOPMENT significa coaching a lungo termine per giovani talenti e potenziali atleti. E’ un programma di crescita sportiva che comprende:

  • Allenamenti per Forza&Preparazione Fisica (+potenza +esplosività +resistenza anaerobica +durata +consapevolezza del proprio corpo)
  • Insegnamento pratico degli esercizi-movimenti e principi fondamentali dell’allenamento e della capacità di gestire e mantenere efficiente il proprio corpo ( body management )
  • Pianificazione e programmazione di un allenamento equilibrato e studiato per una migliore prestazione nello sport scelto (es: sci atletica, pallavolo, basket, judo, scherma, rugby, etc.)
  • Insegnamento di comportamenti e di uno stile di vita da sportivo professionista ( sport habits, nutrition and lifestyle )
  • valorizzazione dell’etica del lavoro ( work-ethic ) per lo sviluppo di una mentalità sportiva vincente ( sport mindset for winning athletes )

Perché scegliere l’ATHLETE DEVELOPMENT per i propri figli:

  • perché la giovane età è una finestra di tempo unica e irripetibile per lo sviluppo di determinate capacità e qualità (skills) che a fatica possono essere recuperate più tardi negli anni.
  • perché è comunque un test fisico e mentale che anticipa, seppur in un ambiente protetto e guidato, la quantità e qualità di impegno, di stress e di gestione dei fattori socio-culturali che un giovane sportivo deve imparare a gestire e mettere in conto se vuole diventare un atleta d’élite.
  • perché allenare la Forza&Preparazione Fisica con gli esercizi più “intelligenti” ha un notevole impatto nel prevenire gli infortuni e stimola il sistema anabolico del corpo facendolo diventare più forte e resistente.